WORK
IN
PROGRESS
PROGETTO PILOTA PER IL CARCERE
LORUSSO E CUTUGNO: "LA BUSSOLA RI-TROVATA"
Progetto internazionale VITEINCEPPATE
1) Progetto internazionale umanitario e scientifico viteinceppate
E' stato sviluppato in un progetto umanitario e scientifico il lavoro svolto in questi anni da Padre Luigi GALVANI, missionario in indonesia, nell'isola di Flores, per liberare dai ceppi i malati psichiatrici, per dare loro una casa, una dignità e una nuova vita. viteinceppate è una nuova progettualità, realizzata in collaborazione con la psichiatria di Flores Dr.ssa Kanzaa, per un intervento capace di dare risposte più puntuali ad un problema complesso che coinvolge migliaia di persone. E' un progetto di volontariato, patrocinato da MADIAN ORIZZONTI TO, gestito tecnicamente, in Indonesia e da remoto da staff volontario composta da:
Padre Luigi GALVANI
Dr.ssa Fatimah KANZAA
Dr. Vincenzo VILLARI
Dott.ssa Claudia AMORUSO
Professionisti psicologi, psichiatri, medici, avvocati volontari e universitari, insostituibili
Progetto LEARNING BY MAKING GAMES
Laboratorio di progettazione di videogiochi e spazio relazionale ludico, gestito in co-progettazione con Ing. Daniele AURIGEMMA, in collaborazione con il Dipartimento di Automatica ed Informatica (DAUIN), gruppo di ricerca (CGVG) - Politecnico di TO
Progetto MYNIKE
Progetto innovativo e di ricerca del laboratorio ludico motorio.
E' in corso raccolta dati (valutazioni cognitive - emotive - motorie) finalizzata alla sensibilizzazione in merito all'importanza dei fattori emotivi nelle performance sportive. Collaborano l'ing. Claudio MAINO, sportivo ed allenatore del Crocetta basket ed il Dott. Edoardo PALERMO, referente del Laboratorio Ludico Motorio del Polistudio.